venerdì 18 gennaio 2008

San Paolo

San Paolo apostolo (Saulo di Tarso)

Riferimento: dalla Bibbia, prima lettera ai Corinti, capitolo 13, versetti da 4 a 8




L'amore sopporta tutto, crede a tutto, spera in tutto, resiste a tutto. L'amore non tradisce mai.

La mia preghiera per Mimma













“La mia preghiera per Mimma”


Voi che vegliate sulle anime che vivono nelle sfere celesti;
Voi che tessete la sostanza divina per tali anime;
Voi nati dalla saggezza per agire dell’amore;
Voi che proteggete l’essere umano liberatosi dal corpo terreno e reso allato stato di anima;
O Angeli,
ascoltate questa mia preghiera, che desidera unirvi al fiume delle Vostre sagge forze soccorritrici per meglio preservare in eterno le anime care dei trapassati ad irradiare sempre più in loro l’amore verso Dio.
Questa mia preghiera, Mimma spero serva anche a lenire il grande rimorso che è sorto in me per non averti detto in vita tutti i pensieri che ora dopo la tua morte si affollano ed attraversano quotidianamente la mia mente; per averti dato sicuramente meno di quello che avrei dovuto e saputo dare per dimostrarti tutto l’amore che ho avuto per te.
Io mi rivolgo alle più alte sfere spirituali per unire la mia anima alla tua; io ti chiedo di incontrare con amore i miei pensieri,allorché, dalla ragione luminosa in cui tu aleggi, il tuo desiderio si orienti verso la mia anima per trovarsi ciò che tu attendi da essa, che il mio amore offerto a te, si unisca agli Spiriti superiori ed a ciò che ora ti avvolge, inondandoti sempre più di luce,sì da farti salire velocemente verso le altezze divine.
L’anima cede alla morte solo per evolversi in uno slancio immortale;
essa va verso forme di vita, senza posa, rinnovate;
ed io prego gli Angeli
che, nel tessere nell’etere la rete per le anime trapassate, aiutino con particolare amore la rete del tuo nuovo destino e che facciano divenire essenziale, il giusto cammino da te compiuto durante la vita terrena.
Io prego che risorgano nell’animo dei Santi e degli Angeli, come fosse essenza operosa, le tantissime azioni buone e creatrici date in vita compiuta.
Io prego,i protettori spirituali della tua anima ed i guardiani vigilanti della stessa, acchè la loro ala porti l’amore implorante della mia anima alla tua; che la stessa tua anima sia sempre affidata nelle sfere celesti alla loro custodia, affinché la mia preghiera, unita al loro potere, irradi di luce eterna, la tua anima, che io, con amore, sempre cercherò:
Mimma, elevo il mio sguardo verso di te, nel mondo spirituale in cui tu sei; che l’amore di Cristo ci penetri e ci assista, mentre tu ti avvii verso la Luce dello Spirito Divino.
Possa la mia anima seguirti nelle regioni spirituali, seguirti con l’amore, divenuto ora più forte, che ti davo sulla terra quando i miei occhi ti vedevano ancora.
Possa questa preghiera essere un balsamo; possa il mio amore per te vivere nella unione che permane oltre il passaggio della soglia terrena.
Nel Regno di Dio
Agisce, ora, la tua anima, che sulla terra fu unita alla mia;che l’ardente vita del mio cuore ti raggiunga;
che i miei pensieri vivano nei tuoi;
che i tuoi pensieri vivano nei miei.
Subito dopo il tuo distacco terreno, è nata in me una forza del tuo ricordo ed io prego che tale forza diventi eterna a benedetta da Dio.
Tuttociò che nasce dal mio io deve diventare tale da generarsi con il tuo ricordo,
trasformato da Cristo e trasfigurato da Dio.
Ero unito a te,
resta unita in me;
parleremo insieme
il linguaggio della vita eterna; agiremo insieme
la dove le azioni hanno un affetto;
vivremo insieme in Spirito laddove i pensieri umani si incarnano nel Verbo dei pensieri eterni.
Mimma,
- Da Dio siamo nati!
- In Cristo moriamo!
- Per lo Spirito Santo risorgeremo!
“ Così sia”
Ho letto la poesia che lo zio ha scritto dopo la morte di zia Mimma .... sono rimasta senza parole...
che lo zio fosse una persona speciale, piena di amore e di tenerezza si capiva ma una profondità d'animo così spirituale non lo sospettavo proprio.
Credo che qualsiasi essere umano ambisca ad essere amato in modo così profondo e sublime!!!!
Sono felice che l'abbiate trovata e che anche noi possiamo godere della purezza di questi esemplari sentimenti grazie all'idea di pubblicarla sul tuo sito!!! tvtb cucinotta Rossella
29.01.2008

Archivio blog